Guida dolce di Barcellona

Come già sapete sono spagnola, di Barcellona, perciò è arrivato il momento di fare una guida dolce di Barcellona, cioè i posti dove potete gustare i migliori cupcakes della mia città.

Iniziamo da Lolita Bakery (Portal Nou, 20). Situato nel cuore del quartiere El Born, questo piccolo locale ha un fascino molto adatto alla zona di Barcellona dove si trova, il quartiere gotico più incantevole della città. Un locale molto carino, dove si possono comprare tanti belli articoli per fare cupcakes: scatole, sprinkles, etc.

guida-dolce-barcellona
www.lolitabakery.com

In questo locale puoi anche sederti e bere un café con leche(un cappuccino). Qui abbiamo provato i cupcakes ai gusti “red velvet” e “yogurt e frutti rossi”. Buonissimi entrambi, anzi, direi i miei preferiti in assoluto di tutti quelli che ho assaggiato a Barcellona.

Già che siete in zona potete, anzi dovete, visitare il Mercat del Born, da poco inaugurato come centro culturale e dove si possono visitare resti archeologici di epoca romana incorniciati dalla antica struttura in stile modernista del vecchio mercato.

guida-dolce-barcellona2

Il secondo locale è Florentine (Calders, 3), anche questo nel quartiere El Born. Piccolo ma molto molto carino, anche qui oltre ai cupcakes si possono comprare altri dolci: biscotti decorati, fette di torte ma anche tante cose per decorare cupcakes.

guida-dolce-barcellona3
www.florentinecupcakes.com

L’unico inconveniente di questo locale è non potersi sedere e gustare i cupcakes insieme a una tazza di tè o caffè… sono solo d’asporto… Abbiamo assaggiato i gusti “carrot cake and cheese buttercream” e “cioccolato e marshmallow”. Buoni ma per i miei gusti un po troppo dolci.

Per completare la visita culturale oltre che culinaria dovete visitare, vicinissimo a questo locale, la Basílica de Santa María del Mar in stile gotico e la Basílica de la Mercè in stile barocco.

guida-dolce-barcellona4

Il terzo e ultimo locale è Cup&Cake (Enric Granados, 145) situato nel quartiere del Eixample, molto vicino alla Avenida Diagonal e al Passeig de Gracia. Questo locale e molto carino ed è arredato in modo molto “shabby chic”.  Un posto dove passare un intero pomeriggio insieme alle amiche gustando deliziosi cupcakes!!!

guida-dolce-barcellona5
www.cupcakesbarcelona.com

Qui puoi sederti tranquillamente e gustare i cupcakes insieme ad una bibita. Abbiamo provato cupcakes “kinder” e “vaniglia e crema catalana”. Molto buoni!!! I cupcakes erano tutti decorati con una rosa perché il giorno che sono andata era San Jordi, patrono di Catalogna, che noi festeggiamo regalando una rosa e un libro, visto che coincide con il Giorno Internazionale del Libro.

guida-dolce-barcellona6

2 commenti per “Guida dolce di Barcellona

  1. laura
    27/11/2013
    Rispondi

    Ciao!Ho scoperto oggi il tuo blog e mi piace molto!e ADORO Barcellona, la prossima volta che ci andrò visiterò sicuramente i posti che hai suggerito! 😀 (anzi ci mando pure mia cugina che abita a Terrassa)
    Un bacio Laura

    • La fabbrica dei cupcakes
      29/11/2013
      Rispondi

      Grazie!!! Molto gentile!!!
      Ti garantisco che ho provato i cupcakes di tutti i posti che elenco nel post e merita di andarci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *